Cisti ovarica

Buongiorno,
circa due mesi fa mi sono sottoposta ad un'operazione per asportare due cisti ovariche.
Ora mi è arrivato il referto. Potete aiutarmi a comprendere cosa c'è scritto?
materiale pervenuto:
parete cisti ovarica destra
mioma
cisti sierosa peritoneale

diagnosi:
parete fibrosa di cisti ampiamente disepitelizzata, con infiltrato infiamamtorio cronico ed emosiderofagi. Epitelio residuo indicativo di cisti endometriosica

La preoccupazione è tanta. Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non è giustificata tanta preoccupazione, ma per un approfondimento dovrebbe ripostare in area GINECOLOGIA

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com