Improvviso dolore alle cosce

Ieri notte non sono riuscita ad addormentarmi, se non dopo molte ore, a causa di un'improvviso dolore alle cosce. La parte posteriore per la precisione (muscolo vasto?), dall'interno del ginocchio fin sotto il gluteo.
Sembrava che qualcosa dentro si stesse gonfiando a dismisura, l'unico dolore similare che abbia provato è quello alla sciatica durante il ciclo ma in quel caso nella parte anteriore della coscia destra (sempre).

A questo proposito comunico che: soffro di ovaio policistico e che nella mia famiglia ci sono numerosi casi di parenti diretti che hanno subito operazioni per vene varicose. Ho 27 anni e sono normopeso.
Cosa mi consigliate e sopratutto posso prendere un normale analgesico in caso questo disturbo si rimanifestasse?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Se il dolore si verifica sporadicamente e solo in certe posizioni è facile che dipenda dalla colonna lombosacrale e precisamente dal territorio di L4-L5 ed L5-S1.
le consiglierei almeno una visita ortopedica. L'antidolorifico può prenderlo se ha lo stomaco forte e non soffre di gastrite, altrimenti deve assumerlo con adeguata protezione gastrica. La cosa migliore è però accertarsi della causa del dolore (a maggior ragione perché ha sofferto di dolore sciatico) con un RMN del tratto lombosacrale.

Cordiali saluti
Dott.Agnesina Pozzi