rumore al centro del petto torsione col busto

Salve,
vi scrivo perchè di recente, durante un allenamento in palestra col bastone dietro le spalle, per fare delle torsioni toraciche..nel respirare a bocca aperta mi sono accorto che producevo unrumore come di un soffio sordo dal centro del petto..non avvertivo dolore nè al petto, nè alla schiena..tuttavia mi sono preoccupato..Andato dal medico di base, sono stato rassicurato. Mi ha detto che è conformazione fisica. Tuttavia, data l'anomalia, mi son preoccupato lo stesso..volevo quindi un ulteriore parere..
potete darmelo voi?
vi ringrazio per l'eventuale consiglio
Cordiali Saluti
Carlo Rossi
[#1]
Dr. Davide Ventre Cardiologo 842 15 12
Salve,
concordo con il suo medico Curante, ma se proprio insiste si faccia prescrivere una lastra al torace (l'unico esame che potrebbe spiegare l'origine del sintomo da lei accusato, sempre se è PATOLOGICO), ma credo dia esito negativo.
Ci faccia sapere.

Dott. Davide Ventre
Specialista in Cardiologia
Tel. 037483016 - 03094930891
e-mail: dott.davideventre@gmail.com