Dolore a sterno e shiena

Circa due mesi fa, sono stato una giornata intera a prendere vento per lavoro.il giorno dopo ho cominciato ad accusare un forte dolore alla schiena e allo sterno e nella stessa giornata mi sono comparsi mal di gola, catarro,raffreddore e tosse.inizialmente ho pensato che quei dolori allo sterno e alla schiena fossero solo sintomi di quello che mi è venuto dopo, ma a distanza di due mesi, ormai, quei dolori ancora mi sono rimasti.non sono perenni, li accuso solo facendo determinati movimenti con le braccia.a volte per esempio mi fa male semplicemente abbassando la maniglia di una porta altre volte alzando le braccia oppure quando mi faccio la doccia.insomma quasi con ogni movimento.io n so cosa possa essere e intanto chiedo un consiglio a voi medici in modo che sappiate orientarmi verso la strada giusta. vi ringrazio anticipatamente dell'attenzione a presto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
I dolori che lei riferisce non hanno alcun aspetto tipico dei dolori cardiaci Appaiono di natura ostro-muscolare.
si tranquillizzi pertanto
cordialita'

cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Caro dottore, mi scuso se rispondo un po in ritardo, ma la ringrazio davvero della risposta perchè mi ha tranquillizzato gia abbastanza e inoltre la ringrazio della cortesia che ha avuto nel rispondermi.saprebbe darmi, magari, qualche consiglio su una visita specialistica o magari un rimedio momentaneo affinchè possa sentire meno questi dolori?ammesso che non sia un disturbo per lei!

cordiali saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
bastano bnali antinfiammatori che il suo medico può' prescriverle oppure lei direttamente acquistarli in farmacia.
Arrivedeci
cecchini
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
dottore n so che dirle è stato velocissimo a rispondermi...la ringrazio nuovamente della "dritta" e per ora seguo il consiglio, poi magari appena avrò tempo a disposizione mi farò una bella visita.

arrivederci a presto!