Dolore sterno e petto

gentile dottore sono una ragazza di 31 anni, la scrivo perchè dal mese di marzo soffro fi dolori allo sterno petto e clavicola. in modo specifico il dolore è il dolore parte dallo sterno e si irradia verso il lato dx del torace e clavicola, la sensazione che percepisco e' come se fosse un osso unico che mi fa male che part dallo sterno e arriva alla clavicola. quando inizio il dolore ne parlai con il mio medico e mi disse che era una nevrite e mi prescrisse degli antinfiammatori, li presi per qualche giorno , ma dopo un po li stoppai a causa del mio reflusso . ildolore si calmò ma non passò allora presa dal panico di mia iniziativa andai a farmi un Rx al torace dalla quale non si evidenziavano problemi. ( la feci principalmenmte per paura di avere qualche grave malattia polmonare). da quel momneto questi dolori vanno e vengono. ieri infatti vestendo mia figli nrl girarmi nel prendere i vestiti il dolore è statto fotissimo e ora sento tutta quella zona indolenziata come se mi bruciasse. voglio anche dirle che diversi anni fa ho fatto delle RM alla colonna e alla cervicale dallae quale si evince due ernia a disco , scoloisi a doppia curva e eria cervicale con collo rigido. secondo il suo parere medico questi fastidi diprndono solo da un fatto muscolare o posono centrare i polmoni ( la mia paura è che possa essere un tumore ai polmoni) , e siccome il mio medico parla di nevrite po' durare per così tanto tempo? dimenticavo ho fatto anche ecg ed ecc. tutti negativi. la ringrazio se potrebbe aiutarmi
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabilmente il dolore è da riferire al suo reflusso.
Le consiglierei di consultare un gastroenterologo per una visita!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Gentile.dottore la.ringrazio. per la.sua ripostam io curo da anni il reflusso dagnostivato con gastroscopia e dalle quali è stato riscontrato anche l'helycobatter. Volevo chiederle Ma questo reflussoe' un po' la causa di tutti i fastidi? Mi spiego meglio. Soffro da quasi un anno di orticaria, ho fatto esami del sangue , priktest e pachtest esame tiroideo e tutto negativo. La diagnosi è stata che l'orticaria è provocata dal reflusso. Secondo lei è possibile? No perché veramente mon so upiù che pensare e nemmeno più a chi rivolgermi. La prego mi dia.un aiuto a capire, per.ché. la.mia.paura è di avere qualcosa.si male. La.ringrazio
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Orticaria e reflusso nessun nesso.
Se avesse ancora l'helicobacter potrebbe essere questa la causa dell'orticaria.
Dopo la terapia ha fatto il test per verificare l'effettiva eradicazione dell'H.P.?
[#4]
dopo
Utente
buon giorno si feci il test delle feci due anni fa ed era negativo pero' ora mi sorge un dubbio siccome anche in quel periodio io assumevo i farmaci per il reflusso è attendibile il risultato o dovevo sospendere i farmaci? grazie mille
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
sarebbe stato meglio sospendere i farmaci.
[#6]
dopo
Utente
allora dottore che mi consiglia di ripetere l'esame sospendendo i farmaci? nel caso per quanto tempo devo essee sospesi prima di fare l'esame? mi e' stato consigliato anche il breath test ( che comunque è un esame piu costoso rispetto a quallo delle feci) qual'e' piu attentibile? grazie ancora
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Il breath test è più attendibile.
Sospensione dei farmaci 3 settimane.
[#8]
dopo
Utente
grazie dottore lo faro'
[#9]
dopo
Utente
GENTILE DOTTORE VORREI DIRLE CHE I MIEI FASTIDI SI SONO RIPRESENTATI IN PIU' AVVERTO UNA SORTA DI PESANTEZZA AL PETTO DESTRO E ANCHE UNA SORTA DI DIFFICOLTà AD ESPANDERE LA GABBIA TORACIA, SONO SINTOMI RICOLLEGABILI SEMPRE AL REFLUSSO? GRAZIE MILLE
[#10]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Possibile ma si faccia visitare!
[#11]
dopo
Utente
La ringrazio Per la sua risposta. Comunque il mio dottore Mi ha visitato 15 gironi ha e aveva sentito un sibilio. Dopo mi ha rivisitato la scorsa settimana ma non si sentiva più nulla. È il caso che mi faccia visitare perché lei ritiene che sia qualcosa che dipenda dai polmoni? Siccome oggi è sabato mi conviene andare dal medico di guardia? Mi scusi se la disturbo con tante domande ma vivo nel terrore di avere un brutto male ai polmoni.