Pangastrite cronica a eziologia indeterminata hp- con infiltrato infiammatorio di grado lieve

Buongiorno,
oggi sono andato a ritirare l'esito di endoscopia digestiva fatto alcuni giorni fa, riporto qui di seguito quello che c'è scritto:

Materiale inviato:
a) Biopsia antro gastrico
b) biopsia corpo gastrico

Descrizione macroscopica
a) quattro frammenti, il maggiore di cm 0,2x0,2
b) due frammenti, il maggiore di cm 0,2x0,2

Diagnosi
a,b) Pangastrite cronica a eziologia indeterminata (Hp-) con infiltrato infiammatorio di grado lieve, con attività di grado lieve, senza atrofia, senza metaplasia intestinale (Updated Sydney System, 1996)
Ovviamente non ci capisco nulla, va tutto bene?
Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Termini tecnici. Quadro compatibile con la sua età. Nulla di grave.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta
Cordialmente