Esofagite erosiva di grado A sec. Los Angeles. Ernia ietale da scivolamento E duodenite cronica di g

Buongiorno,
La descrizione suscritta in titolo è quanto pervenuto l'anno scorso (1-9-2015) in seguito ad una gastroscopia e una biopsia.
Diagnosi: Duodenite cronica di grado lieve.
L'anno scorso, prima delle visite e degl'esami, ho cambiato alimentazione, in quanto non riuscivo più ad assimilare ne a mangiare glutine. In famiglia anche mia madre, mia sorella e mia cugina soffrono di morbo celiaco.
Al momento della gastro però, avevo già eliminato il glutine in quanto stavo veramente molto male: stanchezza, dimagrimento, diarrea.
A distanza di poco più d'un anno, da un mesetto a questa parte sento un dolore/fastidio retrosternale, e vari fastidi ai denti oltre che a un brutto sapore in bocca quando mi sveglio. E da una settimana a questa parte soffro di mal di gola ( bruciore + una sensazione d'ostruzione non totale), ho male dietro all'orecchio. Tutti dolori assolutamente sopportabili ma che mi preoccupano ugualemente.

Grazie mille dell'aiuto.
PS: Nel frattempo ho prenotato una visita gastroentereologica.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono sintomi da reflusso ( come lo scorso anno ..): Necessita di adeguata terapia con IPP.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dottore.
Indipendentemente da questo quando mangio, poco dopo noto gonfiore e ho dolore al tatto.
Anche mangiando una semplice insalata.

Mi hanno prescritto pantoprazolo 40mg per due mesi e pantoprazolo 20 mg per un mese

[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Proceda con la terapia e consideri ugualmente l'intolleranza non celiaca al glutine.