Gastrite cronica e omoprazolo

Buongiorno, da parecchi anni soffro di gastrite cronica e mi curo con omoprazolo per controllare acidita' dello stomaco (sono stata operata di diverticoli all intestino, ho h.pylori ma x ora mi hanno consigliato di non procedere con la cura x eliminarlo, ho ernia ietale). Recentemente la dott.saa mi ha consigliato di interrompere omoprazolo poiche'lo utilizzo da tanto tempo e di usare duresil 150mg. Ho provato ma ho molta acidita', chiedi se e'possibile utilizzare entambi i farmaci, o eventualmente omoprazolo solo al fabbisogno. Ringrazio anticipatamente per la risposta che potrete darmi . Distinti saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Per l'acidita è utile solo l'omeprazolo che deve essere utilizzato fino al controllo dei sintomi, anche in modo ciclico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Condivido l' indicazione a sospedere se possibile il farmaco e sostituirlo con altro. Helicobacter pero' andrebbe eradicato.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it