Diverticoli del colon

Buongiorno Dottori
Sono di nuovo in questo forum x chiedervi una cosa. Soffro di diverticoli da circa 1 anno, sono sotto cura con normix ciclo mensile e ogni giorno prenendo una pascticca di mesalazina. A tt questo prendo anche dei fermenti.
Inizialmente quando mi furono riscontrati i diverticoli il gastroenterologo mi ha prescritto di prendere due pasticche al giono di mesalazina (mattina e sera) e ho notato che quando andavo in bagno le mie feci erano mobite e ben formate e andavo in bagbo quasi tre volte al giorno, invece ora che ne prendo una sola al giorno le mie feci sono molto molli accompagnate da scariche diarroiche.
La mia domanda è questa secondo voi posso ritornare a prendere due pasticche al gioni di mesalazina( mattina e sera), anche perché io fisicamente mi sentivo molto meglio.
Il mio gastroenterologo continua a dire che una pasticca al giorno va bene.
Voi cosa ne pensate??
Grazie x i vostri consigli e opinioni.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Credo sia indifferente.
Le alterazioni dell'alvo probabilmente non dipendono dai diverticoli. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
E allora da cosa può dipendere qiesta alterazione dell'alvo, anche xke sono molto attento in quello che mangio e cerco anche di fare molta attività fisica.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Magari da un colon irritabile. prego