Diarrea e diverticoli

Gentile dott
Mia mamma 72 anni soffre da circa un anno di diarrea al mattino se la sera prima ha mangiato le verdure...mil giorno dopo puo arrivare anche a tre scariche
Il medico curante le ha prescritto dei farmaxi che a volte sembrano fare effetto ed altre no
Mamma ha fatto esame feci dove risulta tutto negativo no sangue
Ha poi eseguito colonscopia dove non e risultato nulla
Ieri pero ha portato tutto dal gastroenterolo che dice dalla colonscopia di vedere due divetticoli....la cosa ci ha stupito in quanto al momento della colo le dissero che era ok
Ora le ha dato esami feci specifici...volevo sapere cosa sno cosa si vede di diverso da quelli che fece tempo fa
Lei che ne pensa
Che ci consiia
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non pensi assolutamente ai diverticoli che, anche se presenti, non possono essere causa della diarrea. Potrebbe invece essere la verdura o qualche altro alimento.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Non capisco....allora cosa ha mia madre
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di un'intolleranza alimentare, ma deve essere il gastroenterologo a valutare. Ad ogni modo non mi concentrerei sui due piccoli diverticoli.....

[#4]
dopo
Utente
Quezto esame specifocofeci serve per scoprire cosa
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Questo deve dirlo chi ha prescritto gli esami ....

[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore....perche mesi fa fece esami feci negative ma ora ha detto queste sino specifiche