Cosi m sono recata dal medico di famiglia che mi ha visitato e mi ha dato il normix

Salve,
Soffro da sempre di colite... ma con lo spasmex ho sempre risolto e in pochi giorni... mi è capitato circa 10 giorni fa di mangiare una piadina con un troppo strutto nell impasto (cosa che il mio intestino non tollera molto bene) e da li è iniziato un forte mal di testa, con nausea continua e spesso diarrea che si presentava subito dopo i pasti... con lo spasmex son riuscita a calmare un po anche i crampi ma dopo averlo preso per 5 giorni il problema c'è ancora. Ma la nausea è sempre più rara e la diarrea scomparsa. Solo che sono rimasti i dolori addominali, localizzati sopratutto verso il lato basso a destra. Cosi m sono recata dal medico di famiglia che mi ha visitato e mi ha dato il normix (3 volte al giorno per 3 giorni e poi 2 volte al giorno per 3 giorni). Ho iniziato la cura ieri, i dolori si stanno intensificando...
Il dottore ha detto che secondo lui non è appendicte ma son preoccupata visto i dolori... devo fare l emocromo ma non posso andare prima di giovedì... sconto lei si tratta di colite? Il normix entro quanto tempo fa effetto?
Il normix fa interazione con la pillola contraccettiva yaz?
Grazie
Saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La rifaximina non interferisce con la pillola.
L'appendicita acuta è un quadro drammatico e febbrile che un bravo ed esperto medico saprebbe riconoscere.

Verosimilmente è residuato del meteorismo che dà dolore da distensione viscerale.

Si affidi ad un medico esperto.

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista Digestivo
www.enterologia.it
www.transnasale.it

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it