Di difficoltà digestive

Buongiorno dottori,
Da mesi soffro di difficoltà digestive, poco appetito e nausea perenne. Nonostante la nausea perenne non ho mai vomitato ma ho sempre la sensazione che possa accadere da un momento all altro. Il medico mi aveva diagnosticato gastrite e reflusso gastroesofageo ma dopo due mesi di cure non noto grandi miglioramenti. Inoltre ho notato che la nausea si accentua allontano dai pasti o quando faccio piccoli spuntini mentre si allevia leggermente dopo i pasti principali. Io mi sto preoccupando perche questa situazione di malessere non sembra voler passare. Potrebbe essere qualcosa di più grave che gastrite (come un tumore allo stomaco) anche se ho solo 18 anni ??? Ho fatto un ecografia e non hanno notato niente di strano (pareti dello stomaco leggermente inspessite ma nient'altro)
Grazie in anticipo
Saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
1) si faccia visitare da un gastroenterologo.
2) non pensi ai tumori ma a quadri infiammatori
3) farei anche esami per la celiachia
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta!
Il test celiachia è risultato negativo e il gastroenterologo mi aveva diagnosticato GERD. Anche lei comunque penserebbe a un quadro infiammatorio, quello che mi preoccupa è che è da mesi che provo questi sintomi e non mi passa...
grazie