Crampi addominali e diarrea

Salve il mio problema è questo: spesso a seguito di forti stress emotivi, quando ormai tutto è risolto e sono calma, mi capita di svegliarmi nel cuore della notte con fortissimi dolori alla pancia. Questi dolori sono accompagnati sempre da forti scariche di diarrea, nausea e malessere, gli arti cominciano ad intorpidirsi tanto che non solo non riesco più a muoverli ma si contraggono assumendo posizioni assurde e non riesco a muoverli. Mi sudo completamente come se fossi stata immersa in una vasca di acqua gelata e tremo poi per ore. Le scariche sono sempre tantissime e acquose. Altre volte il dolore mi parte dallo stomaco, soprattutto se ho fame e non mangio, e lo sento scendere piano piano lungo tutto l'intestino fino a sfociare in crampi atroci e diarrea. Anni fa mi era stata diagnosticata una gastroduodenite e soffro spesso di mal di stomaco tanto che evito rigorosamente fritti, bevande gassate, alcolici e cibi piccanti. Ogni volta che ho sentito un medico sono stata liquidata con "è ansia". Sicuramente è anche ansia ma è possibile che l'ansia mi faccia stare cosi male e che mi faccia contrarre gli arti in un modo grottesco e anormale?? Nella mia vita non ho mai avuto un dolore più forte e brutto di questo. Grazie per quanto potrete dirmi
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La contrazione degli arti, insieme agli altri sintomi, fa pensare ad una alterazione del metabolismo del calcio.
Le consiglierei una visita internistica: l'ansia può solo essere il fattore scatenante!
Ha mai dosato il calcio nel sangue?
Ha mai controllato tiroide e paratiroidi?
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore Lei è l'unico che non mi ha preso per pazza o per malata immaginaria. Non ho mai fatto questo tipo di esame ma andrò subito dal mio medico di base per farmelo prescrivere. Per quanto riguarda la tiroide ho fatto gli esami di recente ed effettivamente ho la tiroidite di hashimoto ma per ora non mi è stata data nessuna cura perché il medico ritiene che stia ancora funzionando bene.
Grazie ancora, mi ha dato una speranza.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Gentile amica la mia è solo un'ipotesi!
Comunque la percorrerei!
Mi aggiorni se le fa piacere.
Non vedo perché considerare pazzo chi sta male!
[#4]
dopo
Utente
Si certo Dottore l'aggiornerò senz'altro. Io sono convinta che la mia non sia solo ansia e quindi percorrerò ogni strada. Purtroppo fino ad ora ogni medico con cui ho avuto a che fare ha minimizzato sul mio problema, addirittura l'ultimo gastroenterologo mi ha detto che è il reflusso gastrico a provocarmi tutto questo. Non sono un medico ma dentro di me so che non è cosi. Grazie per la sua cortesia.