Stamattina ho fatto l'esame che mi interessava di piu ovvero la gastroscopia in quanto avverto da

DOTTORE BUONASERA SALVE SONO APPENA RIENTRATO DA UN RICOVERO COMPLETO DURATO 3 GIORNI...MI HANNO FATTO LE ANALISI DEL SANGUE ,RX AL TORACE ,ECO CUORE ,ELETTROCARDIOGRAMMA ETC ETC TUTTI USCITI REGOLARMENTE..STAMATTINA HO FATTO L'ESAME CHE MI INTERESSAVA DI PIU OVVERO LA GASTROSCOPIA IN QUANTO AVVERTO DA CIRCA 3 MESI UN BRUCIORE DI STOMACO E DIFFICOLTA A DIGERIRE IN BREVE TEMPO...DURANTE LA GASTROSCOPIA PERO HO VOMITATO DI BRUTTO E DOPO CIRCA 2 3 MINUTI IL DOTTORE HA RITENUTO OPPORTUNO INTERROMPERE LA GASTROSCOPIA RIUSCENDOMI A VISITARE SOLO L ESOFAGO....MI E STATA DIAGNOSTICATA TALE REFERTO:"ESOFAGITE DA REFLUSSO DI GRADO B-C SECONDO LOS ANGELES.PRESENZA DI REFLUSSO BILIARE GASTRO-ESOFAGEO DA MEGLIO DEFINRE...DOTTORE SONO 2 LE DOMANDE...
1) PUO ESSERE CHE IO ABBIA ANCHE UN TUMORE ALL ESOFAGO?
2) COME CURA PER QUESTE COSE OLTRE A UNA CORRETTA ALIMENTAZIONE VA BENE IL RIOPAN GEL 4 VOLTE AL GIORNO E IL MOTILIUM??
GRAZIE MILLE PER LA DISPONIBILITA :)
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non si fa riferimento a neoplasie nella risposta!
La terapia citata NON è assolutamente sufficiente!!!!!
Deve assumere inibitori di pompa protonica a dosaggio pieno per 8 settimane e ripetere la gastroscopia completa appena possibile.
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Scusi l'ignoranza ma cosa significa neoplasie.?
Inoltre il gastroenterologo mi ha sconsigliato gli anti acidi in quanto potrebbero causare ulteriori problemi alla bile ..
Attendo sue notizie
Grazie per la disponibilità!
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Neoplasie = tumori.

Non capisco l'affermazione del suo gastroenterologo
[#4]
dopo
Utente
Quidi dottore posso stare sereno?!
Nessun tumore?!
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Lei si fossilizza sul timore di un tumore esofageo escluso dall'esame (seppur parziale) eseguito.
Le consiglierei di preoccuparsi di fare la terapia corretta!