parere su continuazione terapia pantorc

Salve, da 1 mese esatto sto assumendo pantorc 40mg 1 volta al giorno per problemi di reflusso e bruciore di stomaco (terapia prescritta dal mio medico di famiglia).
Ora va molto meglio a livello di bruciore di stomaco, molto meno per quanto riguarda il reflusso, infatti (solo al bisogno) prendo anche qualche bustina a base di alginato per questo problema.
A giorni devo sentire di nuovo il mio medico ma intanto vorrei se fosse possibile anche una vostra opinione: è meglio proseguire ancora con pantorc 40mg oppure scalare a 20mg per un altro mese come mi aveva consigliato un gastroenterologo dopo una visita un paio di anni fa.

Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Se il controllo sei sintomi è buono, meglio il dosaggio inferiore. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it