Una gastrite cronica

Buongiorno, la scorsa primavera mi è stata diagnosticata una gastrite cronica a seguito di gastroscopia motivata da una continua sensazione di nodo alla gola e fastidioso disagio allo sterno.
Per la gestione della problematica mi viene regolarmente prescritto del Lucen da 20 mg.
Posto che il farmaco risolve il mio disagio per quanto tempo lo si può assumere? Si possono verificare delle controindicazioni in caso di uso prolungato?
In caso di risposta affermativa, quali possibili alternative?
Ringrazio.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
E' probabile che il farmaco sia stato prescritto per un probabile reflusso e non per la gastrite cronica. Può sospenderlo una volta ottenuti i miglioramenti. In alternativa può assumere degli antiacidi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)