Aerofagia o reflusso o metorismo rimedi? consigli!

Ciao a tutti volevo dei consigli/rimedi dirmi un pò il mio non dico problema ma certe volte è un fatto un pò fastidioso da levare/togliere: Ho un bel pò di aerofagia(sopratutto certe volte) o meteorismo o reflusso (ed anche delle volte molto raramente quando escono molti rutti escono pure rutti d'aria/gas che sale alla fine anche qualcosa dello stomaco nella gola(ops) tipo d'acido na specie di reflusso per via che escono tanti/sempre rutti) questi problemi mi prende moltissimo in alcuni giorni durante tutta la giornata( sopratutto la notte una volta coricato a letto specialmente le posizioni laterali di più a destra(la mattina non tantissimo), oppure quando lo stomaco è pieno forse dp mangiato e si sentono molte bollicine nel mio stomaco che scoppiettano con consuegente erruttazione e/o flatulenza per liberarmi dell'aria che fa sale e scendi e non si riesce a levare completamente c'è sempre moltissima se non poi finalmente quando riesce in un enorme rutto come si liberasse completamente dopo sto meglio( perchè è come se fosse uscita definitivamente tutta l'aria(certe volte mi fa male anche la parte destra e/o sinistra della pancia/stomaco questo forse perchè c'è tanta aria nello stomaco che una volta liberato non fa più male più oppure certe volte sento come un nodo in gola che che però sempre si riempe e si svuota l'aria dalla pancia)poi la mattina svanisc) forse perchè ingerisco troppa aria (per i motivi che non me ne accorgo a mangiare/bere anche perchè respirò anche di più co la bocca( e quindi entra aria) che meno col naso?)questo problema/fastidio mi prende moltissimo in alcuni giorni durante tutta la giornata meno in altri e poi se ne va completamente in alcuni giorni non fa affatto e dopo alcuni giorni 2/3/4 giorni che non ha fatto ritorna però il problema ritorna sempre non se ne va più completamente. faccio specialmente e sopratutto numerosi ed enormi eruttazioni (spingendo oppure premendo ad esempio all'altezza della gola escono sempre rutti liberandomi dall'aria a ripetizione cete volte sono rutti a ripetizione (forse un fatto nervoso io ci soffro purtroppo di questi fatti che ogni tanto molto lontanamente mi prendono) e molte altre volte niente oppure altre volte quando c''è tantissima aria escono adirittura come dei singhiozzi per la troppa aria che deve andare via nel giro di qualche sec/min tutto va via oppure certe volte quando fa male il basso addome per aria faccio aria e l'aria se ne va completamente e sto benen oppure certe volte adirittura forse per le troppe eruttazioni sento spingere su lo stomaco o non so cosa per far uscire tutta l'aria presente nella pancia così per fa usci un abnorme rutto così mi libera completamente da tutta l'aria che sta lì nello stomaco cmq a mangiare mangio di tutto non ho problema e al bagno vado bene credo non ho intolleranze ma mai fatto un test non se ho reflusso raramente ed anche bruciori quasi raro è solo aria con eruttazioni di più e flautolenza per liberare la pancia ook grazie ciaoo.!
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Il suo racconto è lungo e molto confuso!
Penserei ad un reflusso.
La cosa migliore è quella di farsi visitare da un gastroenterologo!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia