Gastrite cronica atrofica metaplasia intestinale

Buongiorno ho eseguito una gastroscopia con esame istologico avendo dei problemi intestinali.
Il giudizio diagnostico è il seguente:
A) lembi di mucosa duodenale con regolare morfologia dei villi e con quota linfociti T A sede intraepitaliale entro i limiti della norma (preciso che non ho più la colecisti)
B) gastrite cronica atrofica di grado moderato inattiva, in lembi di mucosa gastrica antrale con micro focolai di metaplasia intestinale di tipo completo.
Ricerca HP. Negativa
C) lembi di mucosa gastrica tipo corpo connote di edema e congestione
Ricerca HP negativa
Per cortesia posso chiedervi un consulto dell'esame istologico?
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quadro istologico compatibile con la sua età. Nulla di grave. Eventuale controllo fra 5 anni.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo per la celerità della risposta esauriente, ma visto che vedrò la Dottoressa che mi segue a novembre può consigliarmi quali cibi evitare nel frattempo?
Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Una regolare e genuina alimentazione, mediterranea.