Stitchezza

Salve,
Vado a fare una domanda che mi rendo conto essere un po' stupida ma so già che una vostra risposta in merito, basata sulla vostra esperienza, potrà chiarirmi le idee. È un periodo di circa un mese in cui evacuo letteralmente tutti i giorni. Pochi giorni ho avuto evacuazioni soddisfacenti, mentre la maggior parte dei quali sono molto stitico (ossia vado in bagno, ma poco). Ora: quali sono le conseguenze di una stitchezza ostinata ma non estrema (ribadisco: evacuo tutti i giorni, ma la maggior parte di questi, abbastanza poco)? Si può arrivare a situazioni gravi come un blocco intestinale? Grazie in anticipo dottori. Buona continuazione
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La sua non è stitichezza.
Provi ad assumere più fibre e a bere più liquidi.
Ove tali rimedi non avessero effetto, faccia una visita gastroenterologica.
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia