Tosse stizzosa e febbre bassa

Salve,
sono una ragazza di 15 anni.. da 11-12 gg circa ho una tosse instistente, stizzosa (soprattutto all'inizio) e secca, questa però non si presenta MAI durante il sonno.
Sempre da 11-12 gg ho una temperatura che oscilla tra 36.5(la mattina solitamente)-37.0 e la sera spesso supera i 37.. ma resta comunque sotto i 37.5.
La mia dottoressa all'inizio mi ha prescritto uno spray per la gola (froben), gocce per il naso (argotone).. ma nessun risultato.
Dopo 4-5 gg dall'inizio del problema la tosse è peggiorata, sono tornata dalla dottoressa che mi ha perscritto l' antistaminico Xyzal (che però mi ha procurato degli effetti indesiderati quali sonnolenza, stanchezza, mal di testa) e il Seki e inoltre mi ha prenotato una visita dall'otorinolaringoiatra.
Il giorno seguente sono andata dall'otorino, mi ha visitata e mi ha detto che era tutto a posto, non c'era nulla; mi ha prescritto un RX torace.
Due giorni dopo, siccome la tosse continuava e anche questa lieve febbre, non essendo presente la mia dottoressa ma una sostituta, i miei genitori mi hanno portata da quello che era il mio pediatra un anno fa circa.
Mi ha prescritto l'antibiotico Ribotrex per 3gg una volta al dì e l'aerosol con 3ml di soluzione fisiologica e 20 gocce di Nisoran per 2 volte al giorno.
Lo stesso giorno sono andata a fare l'Rx torace.. ma i risultati li avrò domani.
Intanto la tosse pare si sia calmata (tranne la notte.. che è sempre un pò insistente) ma la febbre oscilla sempre, nel pomeriggio e durante la sera, tra i 37.0 e i 37.3 più o meno.
Sono un pò preoccupata quindi spero in una vostra risposta,
Grazie in anticipo,
Arrivederci.

Desirèe S.
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Carissima Desirèe
aspettiamo intanto il risultato dell'Rx, visto che l'ha fatto nonostante i colleghi non abbiano riscontrato alcunchè di preoccupante. Spero e credo che l'Rx sarànormale.

Purtroppo quest'anno si è avuta un tipo di influenza ben strana, che il più delle volte ha lasciato questi strascichi di debolezza, tosse stizzosa, febbricola, dolori articolari per lungo tempo.

Nonostante non condivida una serie di terapie date tirando ad indovinare, se non ha altri sintomi associati, assuma un multivitaminico completo di oligoelementi così il suo sistema immunitario sarà più vigoroso.

Mi faccia sapere.
Cordialmente Agnesina Pozzi