Un altra sostanza che mi dira domani il dottore

CE L HO TUTTE IO. OLTRE A VERNEUIL MI HANNO TROVATO L ALLERGIA AL NICHEL ED A UN ALTRA SOSTANZA CHE MI DIRA DOMANI IL DOTTORE.

POTETE AIUTARMI A SAPERNE UN PO DI PIU SU QUESTA ALLERGIA?

CI INFLUISCE L AMBIENTE LAVORATIVO?? RICORDO CHE LAVORO IN RAFFINERIA CON OGNI TIPO DI OLIO MINERALE.

GRAZIE MILLE ANCORA
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
L'allergia al nichel è una patologia piuttosto diffusa nella popolazione generale ed è riconducibile in linea di massima ad una situazione clinica spesso compatibile con casi di DERMATITI ALLERGICHE DA CONTATTO:

da qui è possibile dire che ogni forma patologica cutanea può essere peggiorata nella sua manifestazione da una associazione allergica con questo metallo così diffuso nell'ambiente.

una buona notizia, recentissima, è che da poco tempo è stato introdotto il VACCINO (terapia iposensibilizzante) per il Nichel: da effettuarsi previ esami specific nella sede dermato-allergologica e solo nei casi selezionati e scelti dallo specialista.

pertanto si determini con il suo specialista.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle