2 applicazione aldara-->febbre a 38.6!!!

Gentili medici,
mercoledi sera ho fatto la 2 applicazione delle crema aldara x condilomatosi anale e peri-anale(il mio caso è scritto dettagliatamente sempre nella categoria dermatologia e venereo su questo sito..ma nessuno mi ha risolto dei dubbi che ho riguardo l hpv e sue manifestazioni...pazienza..)e per non sprecare la crema ho usato tutta la bustina e ho sparso la crema sui 30 kondilomi che ho(ma tutti concentrati attorno l ano e qualkuno nell orifizio).La mattina successiva praticamente mi sveglio con la febbre (37.7)!!!!!!dopo nemmeno 30 min. la febbre sale a 38 e poi dp un ora è arrivata a 38.6!!!!il cuore mi stava esplodendo..ho kiamato il ginecologo x sapere se dipendeva dalla crema aldara,,ho pensato ke forse ne ho messa troppa e infatti negli effetti indesiderati c è scritto febbre,mal di testa,vertigini,dolori articolari..praticamente tutti i sintomi ke avevo!!il ginecologo mi ha detto che è molto strano perchè effetti collaterali di questo genere succedono al 4% delle persone i nterapia con questa crema..e forse ha ipotizzato un forma virale che c è in giro in questo periodo a Napoli per via dell immondizia..ma quest ultima ipotesi la escluderei visto che non sto proprio uscendo di casa..la sera poi la febbre si è stabilizzata a 38 e cosi ho preso la tachipirina che mi ha fatto scendere la febbre in breve tempo.può una crema(avendo messo forse una dose eccessiva)alzare cosi tanto la temperatura??
Grazie in anticipo delle vostre risposte
Cordiali saluti!!
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente una iperpiressia a 38°C dopo l'applicazione della crema Imiquimod mi sembra evenienza molto strana(ma mai dire mai).Utile monitoraggio anche attraverso il suo curante di tale situazione che non sia da ascriversi in un episodio di tipo virale.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott.Benini x le sue risposte chiare ma allo stesso tempo appofondite.Ho ipotizzato che forse l imiquimod che contiene interferone alfa più la prima dose di vaccino forse ha creato una specie di bomba nel mio organismo senza difese immunit.,lei pensa che ci possa essere un tipo di interazione tra eccipienti e anticorpi di questo genere?
[#3]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Direi più che altro, allora, che la febbre sia da ricondursi alla prima dose di vaccino(cosa tutt'altro che infrequente) che nella sua domanda iniziale aveva omesso.
cari saluti
[#4]
dopo
Utente
ah ecco..lei mi consiglia di continuare il vaccino con la seconda dose ad agosto??so che dopo la somministrazione del vaccino ci sono stati casi di morte e reazioni gravi avverse su molte ragazzine...lei cosa ne pensa?

Grazie infinitamente dei suoi consulti!!
cordiali saluti
[#5]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Direi che non ci sono problemi se chi la sta seguendo ritiene opportuno continuare con la vaccinazione.
Cari saluti
[#6]
dopo
Utente
Allora continuerò a fidarmi del mio medico!:)
Grazie ancora!

p.s aggiornerò la mia situazione dopo che ripeterò alcuni accertamenti.
Carissimi saluti!