Escoriazioni

Buongiorno
vi scrivo per avere dei consigli a seguito di un incidente in scooter di mio marito.
Ormai una settimana fa mio marito è caduto con lo scooter provocandosi delle abrasioni profonde(questo è stato l'esito de pronto soccordo dove è stato medicato) alle ginocchia e ai gomiti.Queste piu' importanti sono state trattate con garze grasse di fitostimolina e ora si stanno asciugando cominciando a formare la crosta; mentre in altre parti aveva delle abrasioni piu leggere che lasciate all'aria ormai sono diventate delle croste che tirano ovviamente un po visto dove sono .
Mi chiedevo se per caso si poteva mettere su queste ultime ormai chiuse qualche crema x ammorbidirle,non so se farmacologiche oppure solo una crema idratante puo andare bene?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
Una crema base può andar bene.

Le riferisco comunque dei rimedi naturali per le abrasioni:

L’aloe ha proprietà anti-infiammatorie e anti-batteriche. Usare il gel di aloe puro e applicarlo sulla ferita.
La calendola è anti-infiammatoria, astringente e antisettica. Aiuta la ricrescita della nuova pelle e ferma il sanguinamento.
Anche qualche goccia di olio di lavanda, aiuta a curare le abrasioni.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it