Tiroide??dimagrimento estate

Salve sono un ragazzo di 25 sportivo,pratico palestra da 2 anni sono passato da 60kg (2anni fa) a 71 kg( ad aprile-maggio) ho notato un calo di peso ultimamente tanto che il mio istruttore mi ha invitato a fare delle analisi del sangue che sono poi state controllate dal mio medico e risultavano ok.Però il medico mi ha cinsigliato di fare per star propio tranquilli le analisi della tiroide.Durante la stagione estiva ho lavorato molto (faccio il cuoco) ed in cucina sudavo parecchio...e rispetto a quest'inverno mangiavo di meno.fisicamente stò bene cioè mi sento in forma nessun disturbo (in palestra riesco a fare i soliti pesi di quando ero 71kg)..Può il mio dimagrimente essere dovuto alla stagione estiva?grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
non si comprende quanto sia calato di peso ed in quanto tempo.

Ad ogni modo la normalità delle indagini bioumorali ed il fatto che si senta in forma,
non giustificano particolari timori.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Salve sono passato da 71 a 65 in un mese
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Se il dimagrimento è da ridotto apporto e/o causa stress,
è anche possibile perdere i chili che lei riferisce,
ma è sempre bene,
visto che siamo vicini ad una perdita prossima al 10% del peso corporeo,
sottoporsi a una visita accurata come anche ad analisi di laboratorio complete,
volte a fare il punto sulla salute generale dell'organismo e, come correttamente consigliato, ad indagare l'attività tiroidea.

Cordialmente