Probabile avvelenamento
salve, domenica 23/09/12 a pranzo, a casa abbiamo mangiato in famiglia della pasta con i funghi. Premetto che i miei genitori sono esperti nei funghi e molto attenti, però domenica verso le 16,17 ho avuto febbre forte quasi a 40, con deboli mal di pancia accompagnati da un 2,3 scariche di diarrea e 2 episodi di vomito, ed anche un forte mal di gola.Il giorno seguente è sparito sia vomito che diarrea, e la diarrea mi è ritornata questa mattina. Volevo sapere se sono a rischio di essere stato avvelenato da qualche fungo o posso stare assolutamente tranquillo? PS: sono passate circa 43 ore da quel pranzo. Cordiali saluti rispondete al più presto per favore.
Forse ormai la risposta le arriverà in ritardo nel senso che, come penso, il dubbio sia stato ormai sciolto con la scomparsa dei sintomi. Ad ogni modo in tali circostanze è sempre bene rivolgersi ad un pronto soccorso o ad un medico per procedere con accertamenti ematici per valutare soprattutto la funzionalità epatica e renale.
Mi aggiorni.
Cordialmente
Mi aggiorni.
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 2k visite dal 25/09/2012.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.