Chiazze rosse gonfie e dure

Da qualche tempo compaiono delle vistose chiazze sotto l'avambraccio, sono rosso-violaceo, dai contorni non omogenei, molto pruriginose all'inizio, gonfie, dure, e scottano.
Ne avevo gia' avute qualche tempo fa, e ogni tanto ne sorge una.
Dapprima sento come un gonfiore, poi a poco a poco compare una chiazza rosea che diventa sempre piu' scura e in due giorni si ingrandisce, diventa rosso violacea, del diametro di 3,5 cm. Il primo giorno è molto pruriginosa, poi col passare dei giorni il prurito diminuisce, e' dura, e a premerci sopra non diventa bianca come fanno le punture di insetti.
Una caratteristica è il bordo non regolare ma frastagliato, e la forma non perfettamente rotonda.
Queste bolle durano 6-7 giorni e poi se ne vanno.lasciando una piccola ombreggiatura.
Qualche mese fa ne avevo un'altra piu' piccola poco sopra a questa.
Qui una foto della chiazza sorta due giorni fa.
http://imageshack.us/v_images.php
Sono allergico ai pollini,acari,parietaria,cipresso,ulivo,ecc......
Come farmaci assumo il Karvea.
Gli esami di routine sono regolari.
Avete qualche idea di cosa possa essere ?
Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Dovrebbe ripostare in area DERMATOLOGIA

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com