Una tiroidite cronica

salve, sono una ragazza di 23 anni. ieri ho ritirato le analisi del sangue e ci sono due punti che vorrei chiarire.
1) colesterolo totale: 206. può dipendere dal fatto che ho una tiroidite cronica e quindi questo valore varia in base ad essa?
2) sideremia: 158. può dipendere dal fatto che da qualche mese faccio uso della pillola contraccettiva "mercilon"?
vi ringrazio e attendo una vostra risposta. cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Cara utente,
le rispondo in ordine:
1) no, se non vi sono segni contestuali di ipotiroidismo
2) no.

Cordiali saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it