Stordimento

Gentili Dottori,
qualche giorno fa mi è capitato, poco prima dell'ora di pranzo, un giramento di testa. Non particolarmente intenso, sopratutto nella durata: nel giro di una decina di secondi è andato via, ed io ero di nuovo fresco e bello come il sole.
Lì per lì non ci ho fatto caso, ma ho notato, nell'ultimo periodo, che, sempre attorno a quell'orario, tendo, di tanto in tanto, a sperimentare sensazioni come l'avere una bassa concentrazione.
Oggi, ad esempio, ho avuto un paio di minuti in cui mi sentivo come un pò rintronato, leggermente stordito, pur non essendo stanco o altro.
In questi giorni sono via e non riesco a passare dal mio medico curante, già faccio fatica ad utilizzare Internet, dite debba andarci alla svelta oppure posso passarci al rientro fra un paio di giorni?
Di cosa potrebbe trattarsi? Io avevo pensato a qualcosa legato al cibo, alla colazione, ma quasi sempre io colazione la faccio, nulla di particolarmente abbondante, ma è pur sempre vero che mangio a sufficienza da sfamarmi.

Cordiali saluti!

[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Penso che i disturbi attualmente descritti siano legati ad una discreta componente ansiogena.

Anche alla luce del fatto che rileggendo la sua storia clinica

https://www.medicitalia.it/consulti/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/303580-celiachia-morbilita-e-mortalita.html
<<sono un celiaco ex-novo di un paio di mesi, senza sindrome da malassorbimento, con esami del sange perfetti >>
https://www.medicitalia.it/consulti/diabetologia-e-malattie-del-metabolismo/306743-alterata-glicemia-a-digiuno.html
<<pensare ad una alterata glicemia a digiuno (IFG)>>

non mi sembra di dover rilevare/sospettare altro rispetto a quanto già noto.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Quatraro,
grazie dell'aiuto.
Per l'ansia sto provando con lo yoga, dice sia un pò poco?

Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Penso che in un modo o nell'altro sia questo il problema che lei deve affrontare,
e come inizio può anche andar bene.

Saluti
[#4]
dopo
Utente
Ottimo allora,
vedrò di continuare così nel tentativo di migliorare.

Grazie del consulto e saluti!
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Auguroni!