Stitichezza, metabolismo lento, stanchezza...

Buongiorno,
Presento alcuni problemucci, che di per sé non sono gravi, ma molto fastidiosi durante la vita quotidiana. Vi elenco alcuni dei "sintomi" che presento, sperando che mi sappiate dare qualche risposta:
- stanchezza e spossatezza
- particolarmente sensibile al freddo, nonché mani sempre ghiacciate
- stitichezza, e pancia gonfia
- sudorazione praticamente inesistente (vado in palestra 3 volte a settimana e appena finito non sono sudata praticamente neanche un po')
- metabolismo lento
- pelle secca

Crediate possano essere collegati l'uno con l'altra? O sono da prendere singolarmente? Sono anche leggermente anemica, il che magari potrebbe spiegare la stanchezza, ma per il resto?

Grazie mille.
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Buongiorno, da quanto tempo lamenta questa sintomatologia? Si è mai rivolta al suo Medico curante?
Il suggerimento che le do è di effettuare un controllo della sua funzionalità tiroidea. Il suo Curante le prescriverà, se lo riterrà opportuno, gli esami previsti.
Saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Grazie della risposta, sì, ho pensato fosse quello dato che anche mia madre soffre di ipotiroidismo. Ho fatto le analisi ma il dottore di fiducia mi ha riferito che non ho alcun tipo di problema. Cos'altro potrebbe essere?
In caso riporto i risultati dell'esame, un altro parere mi sarebbe di conforto:
S-FT3 4.0 pg/mL
S-FT4 8.9 pg/mL
S-TSH 3.30 nUl/mL
S-anticorpi anti tireoperossidai TPO 0.4 Ul/mL
S-anticorpi anti tireoglobulina <0.9 Ul/mL