Antibiotico

salve per una serie di problemi di salute il medico mi ha prescritto LEVOFLOXACINA ALTER 500mg 1 compressa al giorno da prendere la sera....guardando il foglietto ora mi sono resa conto che non va associata ad inibitori della pompa protonica quali pantoprazolo che io prendo alla mattina ,,ed erroneamente questa mattina ho preso la pastiglia. ora visto che già ieri sera avevo preso la prima dose di antibiotico cosa mi succede?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non le succede assolutamente nulla.

Onde evitare riduzioni della dose assorbita,
le compresse andrebbero assunte almeno due ore prima o dopo la somministrazione di PPI,
fermo restando che se non strettamente necessari, può sospendere (gradualmente) i PPI.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it