Intossicazione monossido di carbonio

Buonasera,
si sente parlare molto in questi periodi di intossicazione da monossido di carbonio.
La mia domanda è: se io garantisco nel mio appartamento - riscaldato da una stufa a legna - un'areazione sufficiente (lasciando finestre vasistas aperte e togliendo paraspifferi dalle porte), in caso di malfunzionamento della mia canna fumaria, rischio lo stesso di rimanere intossicata? Che rischio ha di rimanere intossicato anche il mio vicino se uso queste precauzioni? Più chiaramente: se nel mio appartamento non si forma monossido di carbonio, può formarsi nell'appartamento contiguo che è collegato alla stessa canna fumaria? spero di essere stata chiara.
Grazie mille e buonasera
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

le Sue richieste esulano dagli obiettivi e finalità di questo sito, squisitamente Medico-Psicologico.

Quanto richiesto potrebbe trovare una precisa risposta consultando in diretta un Tecnico specializzato nell' installazione e manutenzione degli impianti e stufe di riscaldamento.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!