Informazioni citomegalovirus

salve,

sono andata da dermatologo per tricodinia e perdita capelli e dopo avermi dato cura (pomata antinfiammatoria) mi ha accennato al citomegalovirus, ma non ho capito la pertinenza con la mia testa.

so che tipo di virus è, ma non ne conosco la sintomatologia.

io so solo che ho prurito soprattutto serale, una dermatite vaginale cutanea non della mucosa (no candida) e anche su una mano e su un piede, ipoacusia e linfonodi del collo e una delle tonsille perennemente ingrossati da settembre.

c'è qualcosa di pertinente con il citomegalovirus?

saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La linfoadenopatia si, potrebbe.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
salve, grazie della risposta.

comunque boh....la dermatite ora è si è espansa anche in viso, ai lati del naso, e dalle guance in giu....e ho un prurito diffuso soprattutto alla regione corporea superiore.

in più l'alopecia areata incognita di cui mi parlava il dermatologo mi ha fatto sorgere un pò di ansie che possa esser lupus. anche se la dermatite in viso mi da rossore e bolle, ma non ha il tipico andamento a farfalla....e questo mi rasserena un pò.

inoltre credo sia una cosa alimentare, poichè oltre alle dermatiti sto avendo cattivo assorbimento di alcuni cibi che ritrovo nelle feci....

solo che è tutto cosi concomitante nell'insorgenza, che non so a quale medico rivolgermi....

ipoacusia e linfonodi del collo so che possono esser dovuti anche alla lussazione che ho alla mandibola, poiche ho un lato più lungo dell'altro, quindi li ho tenuti poco in considerazione.

attualmente vorrei far sparire questa dermatite che invece va espandendosi.

per il prurito oggi ho preso una tachipirina ma non sta facendo granché....

devo tornare dal dermatologo per questa dermatite che si espande? cosa posso prendere per alleviare il prurito? può essere la pillola anticoncezionale a darmi tutto questo? sono alla fine quasi del 3 ciclo....e prima di provare pillola prendevo decadron per iperplasia del surrene e ora non più preso.....

cordiali saluti.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Appare una situazione in cui sono in gioco più fattori,
molto sinceramente le consiglio di coinvolgere, con visita diretta, un dermatologo.

Cordiali Saluti
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio,

tornerò dal medesimo che mi ha diagnosticato l'alopecia areata incognita per chiedere rimedi a questa fastidiosa dermatite.

cordiali saluti.
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Molto bene.

Auguri per una pronta guarigione.