Dolori ossei diffusi

Salve. Allora inizio dall'inizio.
Io da qualche mese ormai ho santuariamente dei dolori, come delle fitte alle ultime costole. Il dolore è simmetrico e in un punto abbastanza preciso delle coste. Un dolore non insopportabile, acuto, ma fastidioso.
A Gennaio ho avuto una serie di casi di palpitazioni per cui ho effettuato una ECG (risultata nella norma).
Da marzo ho dolori addominali con diarrea per cui ho preso medicinali prescritti e per cui sto effettuando esami delle feci.
Da 2-3 settimane ho un dolore diffuso alle ossa, anche quì non acuto. Soprattutto per quanto riguarda gabbia toracica, arti e schiena.
In aggiunta ho cominciato ad avere una contrattura dei muscoli in zona di collo e spalla con mal di testa (non acuti e a ridosso di cervicale e "sopra gli occhi"), e dolore alla mascella.
Ora io sono un tipo molto emotivo - ne dovrò parlare con il mio medico di base ma credo di soffrire d'ansia (tic, dermatite da stress, tachicardia per quanto riguarda l'aspetto meramente fisiologico) -

Io vorrei sapere se il dolore osseo fosse riconducibile ad una questione di postura (molte ore al pc) almeno per quanto riguardo il dolore diffuso alle costole e alla schiena; e se lo stato di ansia (probabilmente causato dal momento stressante di questo periodo) può essere riconducibile alla contrazione muscolare e/o al dolore alla macella.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

i sintomi riferiti e l'utilizzo frequente del pc fanno ipotizzare ad una problematica posturale.

In questo caso lo specialista da consultare "de visu" è il Medico Fisiatra.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!