Trigliceridi alti

Buongiorno,
sono una ragazza di 32 anni e questa mattina sono andata in farmacia (a digiuno da ieri sera) per effettuare un controllo di glicemia, colesterolo e trigliceridi.
Il risultato è stato il seguente:
glicemia 88 mg/dL
colesterolo 154 mg/dL
trigliceridi 254 mg/dL

Premetto che non ho problemi di sovrappeso (sono alta 163 cm e pesa 46 chili) e sono celiaca (seguo scrupolodamente dieta senza glutine).

Cosa possono significare i trigliceridi alti? Devo preoccuparmi? Il farmacista non ha saputo bene cosa dirmi ...

Ringrazio anticipatamente

Cordiali saluti

[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

è consigliabile ripetere gli esami, sempre a digiuno e dopo 12 - 14 ore dal pasto serale, presso un qualsiasi Laboratorio di Analisi.

Oltre ai valori citati includa l'insulinemia basale e se Le fa piacere mi aggiorni pure.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!