Strani effetti post sigaretta

Salve a tutti... da pochi giorni avverto delle strane sensazioni dopo aver fumato. Partendo dal presupposto che fumo da circa due anni dalle 10 alle 15 sigarette giornaliere (e che quindi non ho mai avuti problemi al riguardo) da circa 4 giorni dopo aver fumato avverto una sensazione di nausea, battito accellerrato e una assurda sudorazione alle ascelle, a volte si presenta anche capogiro. Ci sono invece alcune volte che non ho questi sintomi, ho pensato si potesse trattare di intossicazione ma ne dubito... Cosa potrebbe mai essere? Premetto inoltre che soffro d'ansia e non prendo alcun farmaco al riguardo uso roba naturale (valeriana per esempio) ed ho anche pensato che forse sono più stressato del solito e quindi ipersensibile ad alcuni stimoli... Attendo una risposta. Un grazie in anticipo e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8,5k 129 67
Gent. utente,

i sintomi riferiti possono essere riconducibili a cause diverse.

Senza dubbio uno stato ansioso ed un periodo molto stressante rientrano tra queste, ma escludere situazioni diverse mi sembra ragionevole.

Concordi col Suo Curante un controllo dei più comuni valori del sangue (incluso il dosaggio ormonale tiroideo) e, se lo riterrà opportuno, anche un'ecografia epatica.

Intanto provi a ridurre il numero di sigarette...

Se vuole mi aggiorni pure.


Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Utente
L'ultimo controllo del sangue l'ho fatto circa 2 mesi fa e ogni valore era al suo posto... mi sembra strano.
Inoltre da ieri ho cominciato a fare uso di una pastiglia di multicentrum al giorno e il problema sembra che stia scomparendo pian piano... potrebbe essere anche una carenza alimentare?
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8,5k 129 67
Pur non conoscendo l'esito e quali esami ha effettuato...uno stato carenziale potrebbe anche essere preso in considerazione.

Continui con la terapia.


Cordialmente.

Sondaggio su informazioni sulla salute, servizi online e Medicitalia.it Partecipa