Glicerina vegetale e cortisonico

Buongiorno. Volevo gentilmente chiedervi se posso continuare a fumare la sigaretta elettronica il cui liquido contiene glicerina vegetale nonostante debba per 8 giorni seguire una cura a base di un cortisonico il Deltacortene 25 mg dal momento che avevo letto riguardo ad una possibile interazione tra la glicerina vegetale e il cortisonico.
Grazie mille
Saluti
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
il glicerolo alle alte temperature a cui viene riscaldato per produrre fumo, quasi sempre con il glicole etilenico, genera composti irritanti.
Non ha senso che lei assuma cortisone e poi inali sostanze irritanti.
Approfitti per smettere anche con la sigaretta elettronica: non è vero che svapare è innocuo.
Saluti,
Dott. Caldarola.