Vertigini, orecchie tappate e flash negli occhi

Cordiali medici, la scorsa notte mi è capitata una cosa strana, mi sono alzato durante la notte per recarmi in cucina a bere e appena arrivato in cucina ho avuto delle forti vertigini, mi si sono tappate le orecchie e ho avito come dei "flash" negli occhi, quasi non riuscivo a vedere. Mi sono subito steso nel letto e dopo circa un minuto prima i "flash" poi le vertigini sono passate infine si sono stappate le orecchie, sono un pò preoccupato in quanto non mi spiego questi 3 avvenimenti tutti insieme. In aggiunta specifico che sono un ragazzo di 21 anni.
Resto in attesa di un gradito riscontro, Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

una delle possibili cause potrebbe essere un abbassamento della pressione arteriosa che si può talora verificare passando dalla posizione coricata a quella eretta in modo brusco. Comunque è solo un'ipotesi a distanza. Si faccia controllare dal Suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Solitamente la mia pressione è un pò bassa, credo che sia come mi dice lei un calo di pressione, dato che non si è ripresentato ne questo fastidio ne altro. La ringrazio per la risposta.