Piede gonfio con infezione

Salve,
il mio problema é questo: ieri ho camminato per circa sei chilometri con degli infradito in pelle. stamattina mi sono svegliata con il piede gonfio a causa di un taglio tra il ditone e il secondo dito. l'infezione é aumentata fino alla pianta del piede. cosa posso prendere per il dolore e il gonfiore?
grazie anticipate.

[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signora,
per prescrivere farmaci è necessaria prima una visita, per capire se è necessaria la prescrizione di un antibiotico, una medicazione chirurgica o una disinfezione locale.
Per tale motivo la invito a rivolgersi al suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile