Alimentazione ed omocisteina

Buongiorno.
Sono un professionista di 39 anni, 64 Kg, mt. 1,63 di altezza.Non fumo.
Nel mese di gennaio 2008 ho effettuato le analisi del sangue ed in particolare dell’omocisteina in quanto a mio padre, di anni 74, che oltre un anno fa era stato colpito da ictus era stato riscontrato un valore leggermente elevato (25).
Le analisi hanno dato un valore di 100 valore che ha messo ilmio medico curante in allarme e che mi ha prescritto una cura a base di Prefolic e Benexol da prendere entrambi 1 volta al giorno per un mese.

Ho effettuato la cura, ho ripetuto le analisi che hanno dato il valore di 10,6.
Ora ho sospeso la cura, ma quale è il valore normale ?

Inoltre mio fratello, 34 anni, Kg. 60, Mt. 1,68 di altezza, ha avuto un valore di 13,5 senza alcuna cura e si chiede se il valore è normale o è leggermente elevato, come gli è stato detto da un medico?

Chiedo:
quale è il valore limite dell’omocisteina.
Come è possibile con l’alimentazione abbassare il valore?
Grazie
[#1]
Dr.ssa Maria Morena Morelli Chirurgo generale 719 12
Gentile Utente,
il valore normale dell’omocisteina è compreso tra 6.3 - 11.4 µmol/l (sono possibili minime variazioni in base ai valori di riferimento del laboratorio presso il quale ha effettuato le analisi).
Per quanto riguarda la Sua domanda su: “come è possibile con l’alimentazione abbassare il valore ?”, ha già risposto il Dott. Finzi nella sua richiesta di consulto di marzo 2008.
Cordialmente
Dott.ssa M.M.Morelli