Tracollo fisico

Salve gentili dottori,da 2 mesi mi alleno in palestra 4/5 volte a settimana,fino a venerdì tutto bene,venerdì sera ho iniziato a sentire una sensazione di malessere generale con gambe pensanti e stanchissime ma NON ho sonno...
Ho sospeso la palestra sino ad oggi,ed oggi ancora nel pomeriggio mi è capitata questa brutta sensazione di un estrema stanchezza,con mal di gola e linfonodi del collo doloranti...
Premetto che ho 22 anni..
E' possibile che abbia la sindrome da sovrallenamento?
mi sono fermato per ben 4 giorni...
Grazie mille!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Per adesso attenderei. Potrebbe anche trattarsi di una sindrome influenzale. Ovviamente ne parli con il suo medico per eventuali accertamenti ematochimici qualora i disturbi dovessero persistere.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve gentile medico e grazie per la risposta..mercoledi e giovedi sono andato regolarmente in palestra senza alcun tipo di stanchezza,la sera avevo sempre la gola dolorante,sono andato dal medico stamattina e mi ha detto che ho la gola messa male ,con pus in giro...mi ha prescritto gli antibiotici..
E' possibile che la stanchezza che percepivo nei giorni scorsi era il "preavviso"di questi problemi alla gola?grazie!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo proprio di si ....

Auguroni