Dolore alla zona renale

Salve a Tutti, ora vi espongo il mio problema: ieri sera ho bevuto troppo alcol e mi sono ubriacato, premetto subito che io bevo sporadicamente e non mi ubriaco quasi mai, anche se ieri sera purtroppo ho perso il mio rigoroso autocontrollo e ho esagerato. Stamattina, non so come mai, mi sono svegliato con un dolore alla zona renale. Non riesco a capire come mai io abbia dolore ai reni, non essendo questo un sintomo tipico del post ubriacatura.
Vi chiedo innanzitutto se è un sintomo normale e se non lo è quali esami mi consigliate di fare?
Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

un sovraccarico renale dopo un' "abbondante" assunzione di alcolici o superalcolici può anche determinare una sintomatologia come quella da Lei descritta.

Evitare di assumere alcolici, anche in quantità minima, per qualche giorno, bere tant'acqua e privilegiare un'alimentazione povera di proteine e ricca di vegetali (verdure e frutta)...è sempre consigliabile in questi casi.

Prego.

Cordialità.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2021
Ex utente
Grazie Mille Dottore per la sua risposta, il suo consulto mi ha tranquillizzato molto