Zynerit uso prolungato o a distanza di poco tempo?

Donna, 25 anni

Gentili medicitalia,
uso Zynerit a base di Eritromicina, dopo prescrizione medica, a causa di acne al viso.
Sono al terzo utilizzo a distanza di tempo, ho avuto risultati in un mese, ma purtroppo a distanza di sei mesi il mio viso è tornato acneico. Ho due domande:

- Posso utilizzare Zynerit per più di tre mesi per mantenere i risultati più a lungo possibile? O essendo a base di Eritromicina può avere effetti collaterali? (Il foglio illustrativo non è chiaro)

- Posso utilizzarlo a distanza di pochi mesi se l'acne peggiora nuovamente?

Resto in attesa e Vi ringrazio per il servizio
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

l'antibiotico-terapia deve essere sempre attentamente decisa e prescritta dal Medico dopo valutazione della problematica da trattare, onde evitare inutili recidive o effetti collaterali spiacevoli.

Prego.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!