Allarme diossina

Salve. Vivo nella provincia di brindisi in un paesino in cui ogni estate, da tempo immemorabile, di sera (quasi ogni sera, diciamo il 50% delle sere) si sente sempre in tutto il paese, un brutto odore di gomma bruciata che aumenta di notte. Alla gente non importa, (a parte rare eccezioni) sa solo lamentarsi poi delle malattie. Dai carabinieri non ci vado perchè essendo l'unico a lamentarsi forse mi prenderebbero anche in giro.
Il punto è questo: cosa posso fare per proteggermi, dal momento che per il gran caldo sono costretto a tenere le finestre aperte di sera e di notte? Devo rassegnarmi a morire di tumore? O c'è qualcosa che potrei fare per limitare e ridurre il rischio? Purtroppo è inutile sperare di cambiare la gente indifferente, nè di scovare da solo, chi è il pazzo a cui piace bruciare gomma in gran quantità. Da solo non posso farci nulla. Quindi cosa posso fare, a parte disperarmi? Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

le ipotesi da fare possono essere tante.

Quindi:

1) sapere cosa produce quel fumo;

2) informare le Autorità preposte ai controlli ambientali

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto dottore. Purtroppo anche se andassi dai carabinieri, non riuscirebbero mai a trovare chi è il responsabile di questi odori di gomma bruciata, di cui io non sono neppure capace di indicare la direzione di provenienza. Tra l'altro, ho notato che solo i ragazzi avvertono quest'odore, mentre già i 50enni non riescono bene a sentirlo (a quanto pare un po come avviene con l'udito e le frequenze alte, che con gli anni si sentono sempre meno). Quindi sarà difficile che mi diano ascolto. Ma ci proverò. Grazie ancora per la risposta.. Buona giornata.
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Mi rendo conto delle Sue perplessità, ma se è sicuro di quello che sente nell' aria non Le costerà nulla fare una segnalazione in merito.

Spetterà alle Autorità competenti far chiarezza e rintracciare gli autori.

Prego.

Cordialità.