Dolore improvviso e lancinante

Buona sera.
Tre settimane fa ho avvertito un dolore improvviso e lancinante alla schiena nella parte bassa sulla colonna, il dolore era interno e faticavo a respirare dal male. Ho passato tre giorni a non potermi quasi muovere. Premetto che sono una ragazza di 19 anni, in cura con un antidepressivo da 3 anni per degli attacchi di panico ormai svaniti da 2 anni.
Clinicamente non ho mai avuto problemi o disturbi di grande importanza.
Tornando alla schiena, ho pensato a un comune mal di schiena o colpo della strega (siccome ero in piedi e non facevo sforzi quando mi è capitato). Ultimamente ho letto in internet che un dolore del genere può essere dovuto ad un aneurisma dell'aorta addominale. É possibile sia questo? Non ho fischi e i polmoni sono ok, nessuna probabile embolia polmonare e nessuna trombosi (esami effettuati pochi giorni fa).
Solo che sento il cuore battere diversamente come come se picchiasse di più (non in frequenza/battuti). Nel senso che sento il battuto fortissimo (ma non tachicardia o palpitazioni), proprio il pum, non so se mi spiego.
Premetto che sono molto ansiosa, magari é l'ansia che lo fa battere così.
La ringrazio anticipatamente.

[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<<Premetto che sono molto ansiosa, magari é l'ansia che lo fa battere così.>>

esatto ... Eviti di pensare all'aneurisma,
I sintomi descritti non depongono per tale sospetto.

Ne parli con il curante.

Saluti cordiali

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it