Affanno ed extrasistole con digestione lenta

Buonasera. E' da alcuni mesi che soffro di disturbi molto strani. Le extrasistole che fino a sei mesi fa a volte avvertivo, ora sono diventate frequentissime, a questo si e' aggiunta una forte sensazione di affanno anche se faccio delle piccole cose: alzare una sedia, portare un sacchetto. Allora consultandomi con la mia dott di base, ho fatto elettrocardiogramma che era negativo, poi l' elettrocardiogramma sotto sforzo e una rx al torace. E' risultato tutto negativo, ma io soffro ancora di questi disturbi. Nel 2011 ho fatto una gastroscopia dove risultava una ernia iatale. Questi disturbi li ho soprattutto se mangio un pochino di piu'. Ieri sera per esempio sono andata a letto con uno yogurt e una frutta e mi sembra di essere stata meglio. A volte sento che non digerisco e prendo un gaviscon, ma la digestione resta lenta. Dimenticavo, soffro di artrite reumatoide da 22 anni che curo con antiinfiammatori, cortisone e cicli di methotrexate. Sto prendendo anche 75 mg al giorno di zarelis da gennaio scorso per una ricaduta in depressione . Per favore mi aiuti a capire se puo' essere un disturbo di stomaco o se devo insistere a fare altri esami per il cuore o magari una tac ai polmoni. La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La cosiddetta sindrome gastrocardiaca può essere responsabile di disturbi del ritmo.
Un completo studio aritmologico è certamente utile.

Cordialità

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la Sua gentile risposta. La saluto codialmente.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ci mancherebbe.

Saluti Cordiali