Febbre la sera

Buonasera,
sono un 41 enne maschio
scrivo perchè è da 5 giorni ogni tardo pomeriggio mi sale la febbre, da 37,4 a 38,4
I primi giorni ho preso la Tachipirinia, poi non potendo usciree di casa il Dottore mi ha prescritto il Velamox.
Oggi mi sono fatto visitare ed era tutto a posto,bronchi e gola e mi ha cambiato l'antibiotico, Claritromicin Teva 500mg. .
Durante il giorno non ho mai avuto problemi,nè tosse, raffreddore etc. Prima che si presenti la febbre mi sento un po fiacco.
Cosa può essere?
Ringrazio, Cordiali saluti
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile utente
se la febbre non arriva a valori molto elevati vi può essere in causa una forma virale.Se la febbre persiste deve necessariamente effettuare indagini ematochimiche di routine,esame urine,urinocoltura,coprocoltura,indici infiammatori e ricerche per i virus più frequenti. Queste sono indagini di 1° livello a cui potranno aggiungersi altre più approfondite in base al quadro clinico, che rimane sempre fondamentale ai fini della diagnosi.
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto