Laurea medicina e test d'ingresso

gentili dottori.
sono un ragazzo di 18 anni che tra qualche mese dovrà scegliere quale facoltà universitaria scegliere, e vorrebbe intraprendere gli studi medici. tuttavia sono molto preoccupato per i test d'ammissione. l'anno passato all'università di perugia (che probabilmente, spero, frequenterò) l'ultimo ammesso ottenne 42 punti su 80. tuttavia io ho sempre avuto difficoltà nelle materie più importanti per intraprendere gli studi medici (quest'anno ad esempio sono stato promosso con 6 in matematica e fisica e 7 in biologia, lo scorso anno avevo 6 in chimica... e frequento un liceo classico)

ora le mie domande sono 2

1) il prossimo anno avrò gli esami di maturità: quanto conterà il voto che otterrò in quegli esami ai fini dell'ammissione (io credo, realisticamente, di poter uscire con un voto compreso tra 75 e 85) ?

2) qualora non fossi ammesso, che altrà facoltà potrei frequentare per fare gli stessi esami ? ho sentito parlare di facoltà di bio-tecnologie e facoltà di informazione scientifica sul farmaco, sono valide?

grazie e buon pomeriggio
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Caro il nostro giovanotto UMBRO,
interessante il Suo quesito, ma un salto alla segreteria studenti dell'Universita' di Perugia dovrebbe fugarle qualsiasi dubbio
Risposta n.1
naturalmente piu' alto e' il suo voto di maturita' e meglio e'; alcune nostre universita' hanno inserito una prova di lingua , per cui se sa anche un po' di inglese e' meglio.

Risposta n.2
Biotecnologie e' la piu' affine a medicina.....

Ma intanto STUDI STUDI E STUDI , soprattutto se vorra' fare il medico.

VOLERE E' POTERE!!!

IN BOCCA AL LUPO, NOI L' ASPETTIAMO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
la ringrazio infinitamente. buona giornata e crepi il lupo!