Stress da viaggio

Buongiorno, vorrei avere dei chiarimenti...sono tornata da pochi giorni dopo un mese in argentina. Nell'ultima settimana di permanenza ho iniziato ad avere mal di stomaco continui, mal di testa e inappetenza (ma comunque mangiavo). Ritornata in Italia avverto ancora questi problemi e sono dimagrita anche qualche kg( questo sarebbe il sogno di tutti ma non il mio visto che già di costituzione sono magra e vorrei avere qualche kg in più). È una cosa normale tutti questi sintomi dopo il viaggio? Può essere causati da tutto uno stress? Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

durante un viaggio di piacere (es vacanza) può capitare che il peso subisca delle oscillazioni di qualche chilo, in genere aumentando. Questi chili solitamente si perdono nel giro di poco tempo.

E' vero che lo stress incide sul peso corporeo: come mai Lei ipotizza questa ragione? Non è stato un viaggio di piacere?
Quanti chili ha perso e in quanto tempo?

Ha provato in prima battuta a parlarne col Suo medico di base?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica