Le feci si presentano molto morbide

Sono una ragazza di 21 anni, due giorni fa ho notato sangue nelle feci, ieri invece era scomparso ed oggi è tornato di nuovo. Le feci si presentano molto morbide e di colore rossastro, e ho anche sangue sulla carta igienica. Non mi sembra un rosso scuro, ma è leggermente più scuro del sangue che trovavo quando avevo le ragadi in passato, e comunque molto più abbondante. In entrambi i casi le feci erano rosse al mattino, dopo due serate in cui ho bevuto una quantità di alcol superiore alla norma, non so se questo possa influire. Ho un leggero bruciore ma non sento dolore.
Purtroppo non posso farmi visitare per le prossime 3-4 settimane perché sono all'estero, vorrei sapere se si tratta di una situazione molto urgente da andare al pronto soccorso, sono un po' preoccupata.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se il sanguinamento è minimo ed intermittente non si tratta di una situazione urgente. Ovviamente la presenza di sangue nelle feci dovrà essere valutata con visita proctologica.

https://www.medicitalia.it/blog/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/819-sangue-rosso-nelle-feci-e-un-tumore.html

Un cordiale saluto

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)