Rigettare spesso

Salve,
mi capita spesso, soprattutto nel week end quando mi lascio un pò più andare a tavola di ritrovarmi a sentirmi male, ormai mi capita quasi una o due volte al mese, mangio qualcosa di sbagliato che mi porta ad avere una fortissima emicrania che dura giusto qualche ora fino a quando mi ritrovo a rimettere per un paio di volte e poi torno a sentirmi bene. Ho sempre pensato di essere un pò debole di stomaco e che il mangiare cose "pesanti" o troppo mi portasse a sentirmi male, ma ultimamente mi ritrovo a rimettere anche alimenti semplicissimi come gelati, biscotti etc...mangiati in quantità normalissime...ora mi chiedo è il caso di fare delle analisi o dei controlli? e se si da dove iniziare? cosa potrebbe essere? posso osservare dei comportamenti che mi aiutino? Grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
L'abuso alimentare e la contestualità del vomito
lascia immaginare che occorrerebbe rirpistinare un corretto regime di vita alimenare.

Per quanto riguarda invece il vomito patologico
le cause (numerose) possono essere sia digestive che extradigestive.

<<da dove iniziare? >>

... dalla visita del suo medico che
dovrà giudicare se ha bisogno di accertamente
ed eventualmente la invierà allo specialista idoneo.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it